Adelina – Lucky Love

 La storia di Adelina, una storia d’amore, di abbandono e di perdono

Teatro , Teatro di Prosa

di e con Isabella Macchi 

produzione Spazio Teatro 89

 

Sul tram numero sedici, si avvicina un giovanotto, senza conoscermi mi dice: “Lei ha bellissime mani, sono delicate, deve essere bello ricevere carezze da mani così”. L’ho sposato. L’ho tenuto vicino per 63 anni.

“Adelina – Lucky Love” è la storia di Adelina, una storia d’amore, di abbandono e di perdono.

Adelina ha ottantaquattro anni di vita e 63 anni di matrimonio alle spalle, ma oggi ha perso ogni certezza: Antonio, suo marito, se ne è andato.

La storia di Adelina racconta l’inatteso abbandono e il percorso tortuoso e buffo che ne segue. Per lei il gesto di Antonio diventa un’occasione di crescita individuale e di evoluzione del loro rapporto.

Cosa riesce a mettere in discussione di sé una donna abbandonata a 84 anni?

Cosa porta un uomo di 85 anni a lasciare la moglie?

Possono l’amore e la passione mantenersi intatti per molti anni, senza raccontarsi bugie, senza diventare ipocriti?

La storia ci racconta quanto le individualità possono essere compromesse dalla vita di coppia e come, nel tempo della separazione, si riesca a guardare alla relazione con occhi diversi. Adelina dice: ”A volte, perché niente cambi, bisogna cambiare”.

Dopo il tradimento il rischio è di rimanere invischiati in desideri di vendetta, o in una visione cinica della vita, nella negazione di sé o dell’altro. L’abbandono di Antonio viene vissuto dalla donna come un tradimento che la costringerà a fare i conti con se stessa, il proprio ego, la rabbia, la solitudine, la gelosia, la voglia di morire e la voglia di rinascere.

Le dinamiche d’amore sono il motore dell’ evoluzione della protagonista e della sua relazione con Antonio.

Il progetto di “Adelina – Lucky Love” nasce nell’autunno 2014 dalla voglia di raccontare la storia di Adelina, un personaggio nato grazie a una assidua frequentazione tra Isabella Macchi e sua nonna.

Costi

Biglietto 12 € 

Acquista online


organizzazione: Teatro di Meano