Albe in Malga: Malga Brigolina
Nei mesi di luglio, agosto e settembre, venerdì e sabato all’alba, potrete vivere in prima persona le attività e il mondo dell'alpeggio! Appuntamento alla Malga Brigolina il 29 agosto!
Programma
Ore 05.00 – Ritrovo al Malgone in località Candriai; dopo una breve introduzione della flora e degli aspetti paesaggisti del Monte Bondone, partenza verso Malga Brigolina
Ore 06.00 – Dopo un'escursione nei boschi ed essere stati salutati dalle Dolomiti, eccoci a Malga Brigolina: la vista verso la città Trento e la Valle dell'Adige è davvero splendida.
Malga Brigolina, fattoria didattica per la filiera del grano, pane e pasta, ospita moltissimi animali come mucche da latte, asini, capre, conigli, galline e maiali ed è specializzata nella produzione di formaggio, panna e yogurt.
Ore 06.30 - Dopo aver visto il malgaro all'opera, è arrivato il momento di gustare un'abbondante colazione con i prodotti della Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana.
Ore 07.30 - Dopo la buonissima colazione si ritorna a scoprire Malga Brigolina.
Ore 09.00 - La visita a Malga Brigolina è terminata, inizia una piccola escursione (1 ora) alla scoperta di Candriai, del Monte Bondone e della vicina Baita del Miele, per scoprire tutti i segreti delle api e della produzione del miele
Per informazioni
Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
+39 (0461) 216000
+39 (0461) 216060
informazioni@apt.trento.it
organizzazione: Trentino Marketing S.r.l.