Albert Hera: La Storia di Trento in un viaggio sonoro
Albert Hera, soundteller
Marco Forgione, batteria vocale
Giorgia Molinari, illustratrice
CircleLand Choir
Trentoincanto. la Storia di Trento in un viaggio sonoro. Un concerto che unisce la passione artistica di Albert Hera definito soundteller, l'estro musicale di Marco Forgione, il talento del coro CircleLand Choir e l'arte illustrativa di Giorgia Molinari.
Questo evento unico nel suo genere promette di lasciare un segno indelebile nel cuore e nell'anima di ogni spettatore.
Il concerto, presentato in esclusiva per la rassegna Filarmonica Casual, porterà il pubblico in un viaggio musicale e visivo senza precedenti.
Sarà un'esperienza indimenticabile da vivere e da condividere con gli amanti della musica e dell'arte. Albert Hera, straordinario cantante jazz e contemporaneo specializzato in improvvisazione corale, potrebbe essere descritto come un ";Narratore di suoni”.
Il suo stile unico è caratterizzato dal potere evocativo del linguaggio dei suoni oltre le parole, suoni che raccontano immagini e luoghi lontani, suoni che evocano la storia della sua vita che da formidabile sassofonista lo ha portato a trovare nella voce la sua piena espressività artistica.
La sua passione e il suo bisogno di andare oltre le restrizioni formali lo guidano nell’esplorare sempre più a fondo nelle possibilità dello strumento voce.
La sua incessante ricerca attraverso la world music e la sperimentazione, le sue forti radici nella musica jazz e la sua eccezionale abilità di improvvisatore, lo portano alla creazione di un nuovo genere musicale definito: Epic Jazz.
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale https://www.filarmonica-trento.it/concerti/