Alla corte dei Lodron

Alla scoperta dei borghi di Brancolino e Nogaredo

Manifestazioni ed eventi , Visita guidata

Un pomeriggio dedicato all’arte e al gusto di due piccoli borghi della Destra Adige, Brancolino e Nogaredo, custodi di preziosi tesori.

Primo fra tutti, la Chiesa della beata Vergine Maria, di ispirazione barocca e arricchita con numerosi affreschi dedicati alla vita di San Francesco e alla Beata Vergine e da un bassorilievo marmoreo raffigurante la Madonna con Bambino.

Dopo questa prima tappa, una visita presso uno dei palazzi più belli della Vallagarina, Palazzo Lodron, un tempo dimora della più importante famiglia nobiliare che ha soggiornato in questa terra, i Conti Lodron. Potrai ammirare il verde giardino esterno con la grande fontana sormontata dal leone in pietra, simbolo della famiglia, la piccola chiesetta affrescata e le stanze interne del palazzo, dove si viveva la vita di tutti i giorni.

Palazzo Lodron cela un segreto: si tratta della cantina sotterranea, in cui i discendenti della famiglia producono oggi il vino proveniente dalle campagne tutt’attorno alla tenuta. Al termine della visita, verrà proposta una degustazione nell’accogliente biblioteca.

Costi
  • Euro 25,00 a persona, comprensivi di visita alla chiesa, a Palazzo Lodron, alla cantina e degustazione di vini Flaminia IGT, Divertimento n°10 IGT e Rizzoi IGT (annata 2018).
  • gratuito bambini 0-5 anni, € 4 per i ragazzi 6-17 anni.

Iscrizioni: entro le ore 12.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.