Alzheimer Fest
L'Alzheimer Fest è molto più di un evento: è una festa dedicata alle persone che convivono con l'Alzheimer, ai loro familiari, ai caregiver e a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio la malattia e il suo impatto sulla vita quotidiana.
L'idea alla base di questa festa è semplice e allo stesso tempo rivoluzionaria: il tempo della demenza è comunque una fase della vita, che, nonostante le difficoltà e il dolore, merita di essere vissuta appieno.
Chi ha l'Alzheimer non è un estraneo, ma una persona con una storia, emozioni e con la sua dignità.
L'Alzheimer Fest ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'Alzheimer e le altre forme di demenza, promuovere la solidarietà e creare spazi di incontro e condivisione.
Quest’anno il viaggio dell’Alzheimer Fest, dopo un bellissimo prologo in vacanza a Senigallia, ricomincia al Parco delle Terme di Levico, dove abbiamo già vissuto un’esperienza straordinaria nel 2018.
Tra il 14 e il 15 settembre prende avvio la festa e gli incontri che poi proseguiranno fino a metà ottobre in giro per l'Italia.
La Festa è organizzata dall'Associazione Alzheimer Fest in collaborazione con la Provincia, l'APSS e con il supporto del Comune di Levico Terme, dell'APSP Levico Curae e dell'APT Valsugana Lagorai e coinvolge le 4 Associazioni Alzheimer, i professionisti della salute e del sociale, artisti, APSP, musei, Spazio Argento delle comunità di valle e tanti volontari.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per maggiori informazioni:
www.alzheimerfest.it | info@alzheimerfest.it | Tel. 347 5450755 |