Antica viabilità: il sentiero del bosco Caproni
É dedicato al sentiero del bosco Caproni il settimo volume della collana «Antiche strade dell'Alto Garda» edita dal Museo Alto Garda. Alla nuova uscita, che sarà presentata il 7 giugno, è dedicata una passeggiata-guidata alla scoperta dell'antica via, che si svolge domenica 26 maggio in compagnia di alunni e insegnanti della scuola primaria di Massone. Sono consigliati abbigliamento e calzature da escursione; pranzo al sacco. In caso di maltempo la passeggiata è annullata.
La passeggiata è organizzata con la scuola primaria di Massone ma è aperta a tutti, senza necessità di iscrizione. Saranno gli alunni, con le insegnanti e i loro genitori, i protagonisti dell'uscita, ma appunto linvito è rivolto a chiunque voglia conoscere un angolo di particolare fascino del nostro territorio. La passeggiata inizia alle ore 9 con la partenza dalla scuola primaria di Massone; alle ore 12 il pranzo al sacco in località Cave Meneguzzi. Il ritorno è previsto per le ore 15. L'iniziativa è a cura del MAG, in collaborazione con lassociazione Il Sommolago, il Gruppo Alpini di Arco e la SAT di Arco.
Venerdì 7 giugno la presentazione del nuovo volume a cura di Monica Ronchini, Romano Turrini e Maria Lisa Viaro si svolge a Palazzo dei Panni ad Arco a partire dalle ore 20.30; a seguire la scuola di Massone presenta i lavori e le ricerche compiute dagli alunni il bosco Caproni.
Domenica 26 maggio 2013
Alla scoperta del sentiero
Ore 9.00 - Partenza dalla scuola primaria di Massone
Ore 12.00 - Pranzo al sacco in località Cave Meneguzzi
Ore 15.00 - ritorno
Informazioni
www.museoaltogarda.it
info@museoaltogarda.it
organizzazione: MAG Museo Alto Garda