Argentario tra leggenda, identità e territorio

Convegno
I Canopi [ Ecomuseo dell'Argentario]

Interverranno: Lara Casagrande, direttrice dell’Ecomuseo dell’Argentario con “Archeologia e canopi: una porta verso un mondo da leggenda” e il giornalista e scrittore Mauro Neri che proporrà “Il filò: una televisione d’altri tempi”.

L’iniziativa “Il Mese Leggendario” prosegue con la serata di approfondimento intitolata “Argentario tra leggenda, identità e territorio” venerdì 8 maggio alle ore 20.30 presso la sala circoscrizionale del Centro sociale di Montevaccino (TN). Seguendo il filo conduttore della manifestazione primaverile, ovvero la valorizzazione del patrimonio delle leggende locali, questo appuntamento permetterà di scoprire il legame tra leggende e territorio, grazie alla partecipazione di relatori d’eccezione. Interverranno infatti la direttrice dell’Ecomuseo Argentario, Lara Casagrande, con “Archeologia e canopi: una porta verso un mondo da leggenda”, e il giornalista e scrittore Mauro Neri che illustrerà cos’era il filò e come nascevano le leggende con “Il filò: una televisione d’altri tempi”.
Durante la serata sarà possibile inoltre visitare “Argentario Leggendario”, la mostra di disegni ispirati alle leggende del territorio, di Gabriele Nardelli.

Costi

Ingresso libero e gratuito