Arthur

spettacolo teatrale tratto da un racconto di Oscar Wilde

Teatro

Spettacolo teatrale prodotto in collaborazione tra a.c. TeatroModa e La Luna Vuota 

Arthur - tratto da un racconto di Oscar Wilde

regia Filippo Tomasi

Affrontare Oscar Wilde non è facile. Le sue storie hanno una profondità che non si rivela ad una prima lettura, ma che emerge un po' alla volta e, alla fine, può travolgere in maniera inaspettata.

“Non esistono i presagi: il destino non manda araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo”. Così scriveva Oscar Wilde nel suo più celebre romanzo Il ritratto di Dorian Gray. Probabilmente Oscar Wilde avrebbe potuto scegliere questa frase anche come sottotitolo della storia di Lord Arthur Savile.
Lord Arthur è un rampollo dell’aristocrazia inglese che decide, malgrado il suo carattere mite, di sfidare il destino che gli è stato assegnato. Il mondo a cui Arthur appartiene è pieno di personaggi il cui unico scopo nella vita è navigare a vele spiegate sul mare del successo mondano. Oscar Wilde ha scritto che il vizio peggiore della società è la superficialità. Arthur prenderà in mano la sua vita per provare a fuggire da questo vizio. Per poter vincere la sfida deve allontanarsi da tutto questo e trovare la sua strada.


organizzazione: Associazione Teatro Moda e compagnia La luna vuota