Aspettando E.T.

Musica

 

Mercoledì 17 LUGLIO alle ore 21 a STENICO (Tn) Presso il Teatro Bosco Arte Stenico ASPETTANDO E.T. Pianeti abitabili, vita extraterrestre, comunicazione con gli alieni.

Conversazione con l’Astrofisico Fabio Peri e musica a tema con il Gruppo Caronte con violino,violoncello,arpa e pianoforte/voce. 

  • Il 16 novembre del 1974, cinquanta anni fa, viene trasmesso da Arecibo - una città situata sulla costa settentrionale dell’Isola di Porto Rico - un messaggio:trattasi di un annuncio inviato nello spazio dal radiotelescopio partoriscano. Giacchè la comunicazione impiega 25.000 anni per raggiungere la sua destinazione - l’Ammasso Globulare di Ercole M13 - oltre a ulteriori 25.000 anni per una eventuale risposta - lastessa, è sopratutto una dimostrazione delle conquiste tecnologiche raggiunte dal genere umano, piuttosto che un reale tentativo di conversazione con una razza aliena.

 Da XXXIII anni creiamo destinazioni di esperienze fuori dai confini, con eventi sempre nuovi e originali, disseminati in spazi da sogno, cercando di costruire un ricordo che farà la differenze negli itinerari con il Gruppo Caronte.

 “Girovagando in Musica” Itinerari turistici e musicali è realizzata con il contributo dalla Provincia Autonoma di Trento e dall’Ufficio Turistico della Valle d’Aosta, e dall’Hotel Catullo di Sirmione, oltre a tutti gli enti e amministrazioni comunali delle località partecipanti, creando un pied-à-terre di relax con sorprese e conoscenze di luoghi rigenerativi, disseminati fra mare, laghi, colline, montagne e ruderi storici in questa bellissima penisola. Lo spettacolo musicale è in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco.

Sarà solo l’inizio di un bel ricordo! L’ingresso è gratuito. - in caso di maltempo Maso al Pònt  

 L’amministrazione, la Pro Loco e il Gruppo Caronte ti aspettano e s’impegnano a garantire la sicurezza di tutti, in tutti i settori del turismo. Anche quest’anno, anzi sopratutto quest’anno, che le tue escursioni sianodavvero un momento di spensieratezza, serenità e relax.

A partire dal viaggio stesso, che sia in treno, aereo o auto.

Qualora volessero partecipare persone con disabilita motorie o che necessitassero di particolari ausili, si consiglia di contattare gli organizzatori oppure il Gruppo Caronte (tel. 348 2257382) per venire incontro nel migliore dei modi a qualsiasi esigenza.

Costi

Ingresso gratuito

 in caso di maltempo Maso al Pònt