Attraverso gli antichi muri

performance danzata 

Danza

In occasione di “Ala Città di Velluto ”, la Compagnia IVONA presenta il progetto “Manbuhsa – site specific”, performance danzata da tre interpreti e ideata proprio per questo evento.

La coreografia, firmata Pablo Girolami, direttore artistico di Ivona, avrà luogo alle ore 21.30, e sarà preceduto da una performance più breve, un assaggio, un preludio, pensato dal coreografo per due danzatori: una sorta di studio dello spazio, condiviso con il pubblico.

Entrambe le performance saranno presentate nella cornice di Palazzo Taddei che diventa, con il cortile e il giardino il ballatoio e i corridoi, scenografia unica e preziosa, vibrante di storia e tradizione e al contempo incubatrice di contemporaneità e di progetti artistici innovativi. 

La sensibilità artistica che guida IVONA in “Manbuhsa – site specific” dialoga con la sensibilità barocca:

nucleo pulsante è la tensione dinamica, che si esprime in una ricca gamma di soluzioni stilistiche, vere e proprie costanti della sintassi artistica barocca, come l'andamento curvilineo dei corpi architettonici, il sistematico ricorso alla figura bifocale dell'ellisse, la plastica concitazione delle figure, caratteristiche che ben si sovrappongono al linguaggio artistico di “Manbuhsa – site specific”.

“ATTRAVERSO GLI ANTICHI MURI”
di e con Pablo Girolami 
Compagnia Ivona

Costi

acquista i biglietti qui