Attraverso la lente

In occasione del centenario dell’apertura dello studio fotografico di Carlo Armani, il MAG dedica una mostra a uno dei protagonisti più sensibili e apprezzati della fotografia trentina del Novecento.
Vi aspettiamo venerdì 4 luglio alle 20.30 per l’inaugurazione ufficiale, un’occasione unica per scoprire "Attraverso la lente. Storie, volti e memorie dall’Archivio Armani", un viaggio nel tempo attraverso lo sguardo attento e poetico del fotografo rivano.
L’esposizione ripercorre cinquant’anni di carriera di Carlo Armani, che ha saputo raccontare con la sua macchina fotografica la vita e l’evoluzione di Riva del Garda e del suo territorio: dalle vedute ai ritratti, dal reportage agli eventi della cronaca locale, tra cui i momenti intensi legati alla Liberazione.
Attraverso immagini potenti e cariche di umanità, la mostra ci invita a entrare in un’altra epoca, dove le storie personali si intrecciano alle trasformazioni della società e del paesaggio.
Un evento aperto a tutti, per rendere omaggio alla memoria, alla bellezza e al valore della fotografia come testimonianza viva del nostro passato.