Barnyard – Il Cortile
Regia di Steve Oedekerk
Animazione
USA, 2006
durata 90 minuti
Le mirabolanti avventure di Otis (voce originale Kevin James), un bue che si diverte a fare scherzi insieme ai suoi migliori amici Pip, il topo, Pig, il maiale, Freddy), il furetto, e Peck, il pollo. Suo padre adottivo Ben lo rimprovera sempre per la sua cattiva condotta.
Una sera nella fattoria gli animali decidono di organizzare un party all’interno del granaio. Mentre si stanno divertendo tra spettacoli e risate, il pollaio viene messo sottosopra da un gruppo di coyote. Ben cerca di scacciarli, ma nel farlo viene azzannato da uno di loro che, ferendolo gravemente, lo uccide. Otis, avvisato da una delle galline, arriva giusto in tempo per vedere suo padre morire. Così diventa automaticamente il nuovo leader della fattoria ma, invece di assumersi le sue responsabilità, continua a condurre una vita superficiale divertendosi insieme ai suo amici.
Non passa molto tempo che i coyote, capitanati da Dag, fanno ritorno al pollaio. Quando Otis corre verso di loro per spaventarli, questi lo minacciano intimandogli, di non intervenire in difesa della fattoria altrimenti avrebbero ucciso tutti gli animali. Riuscirà il giovane bue a salvare la sua comunità, rendendo finalmente fiero suo padre?
RASSEGNA GIOVENCHE DI RAZZA RENDENA
INGRESSO GRATUITO
INFO:
PRO LOCO PINZOLO
379 115 8946
info@prolocopinzolo.it