Bertani all'Antico Pozzo
Brumalia settembre-dicembre 2008
In Valpolicella Bertani rappresenta la tradizione da 150 anni. Unisce la tipicità dei vitigni autoctoni all'attenzione per il terroir ed il costante aggiornamento degli impianti. La cantina è a Villa Novare, incantevole dimora ad Arbizzano di Cariano (Vr).
Assaggeremo: Sereole 2007 Soave - Ognisanti 2005 Valpolicella Classico Superiore - Ripasso 2005 Valpolicella Classico Superiore - Amarone Classico - Recioto 2005 Valpolicella Valpantena.
L'Antico Pozzo è luogo nuovo della ristorazione cittadina, nel vecchi magazzini di proprietà Nicoiodi, nel cinquecentesco Palazzo Saracini, in via Manci. Dopo una rispettosa ristrutturazione è nato il ristorante con gli alti soffitti a volta, le vecchie porte dell'epoca e un antico pozzo, da cui il locale prende il nome. I titolari, giovani ed entusiasti, sono Lorenza Gasparoli e Nicola Marcantoni.
In cucina c'è Lorenza e ci propone: Tre bob bon di pane bianco in coulisse di ortica, spuma di ricotta e croccante alla zucca - Quaglia bardata dall'alloro su risotto all'onda in sentore di salsa ai mirtilli - Petali di grano saraceno con guanciale di manzo nappato alle prugne - Petto d'anatra al forno in glassa di liquirizia, julienne croccante di verza e sfoglia di patate -Charlotte all'amaretto e crema fondente al gorgonzola.
Costo della serata: 52,00
PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria
Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio qualche giorno prima, e solo ai numeri qui sotto indicati.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
lasciate un messaggio con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Per prenotazioni anticipate: 333/3720565 solo segreteria, sarete contattati
Per prenotazioni vicine alla data programmata: 339/2264214 (Andrea)
Per prenotazioni e-mail: brumalia@libero.it
Ci piacerebbe ricordarvi i nostri appuntamenti con una e-mail, quindi se riterrete che qualche nostro promemoria nella vostra casella di posta possa farvi piacere, fatecelo sapere al nostro indirizzo.
e-mail: brumalia@libero.it