Biancomat
I Biancomat, gruppo di Trento guidato dal batterista e produttore Luca Valentini, dopo una decina d’anni di silenzio sonoro tornano in azione con un tour che prevede una serie di date in quest’ultimo scorso di primavera e in estate e un nuovo disco.
I Biancomat lunedì prossimo, 1 giugno, saranno in concerto, al Gasoline Road Bar di Levico Terme, dalle 21.30, mentre fra le altre date fissate c'è quella del 3 luglio al Galloway presso l’aeroporto Caproni di Mattarello.
A dare un’ importante spinta al ritorno dei Biancomat il successo e la risposta di pubblico ottenuto ad inizio maggio al concerto della “De Volt en Cort” di Aldeno seguito anche da un altro live a Pinè : “Per noi quello di Aldeno era una sorta di esperimento – racconta Valentini che con tenacia ha sempre creduto in questo progetto – per tastare la temperatura del pubblico e la risposta ci ha davvero sorpresi e ci ha spinto a proseguire con grande entusiasmo su questa strada”.
I Biancomat, nati da una costola dei The Roldeg Stones, affilano dunque le loro armi musicali e dopo dieci anni si vogliono giocare tutte le loro carte sulla scena musicale trentina e non solo. L’obiettivo è quello di ritrovare il grande successo ottenuto con la canzone goliardica “Se te me la dai” che nel 2003 era diventato un vero e proprio tormentone ovunque in Trentino.
I nuovi Biancomat uniscono nella loro lineup il front man e vocalist Denis Capelletti, le chitarre di Moreno Mazzurana e Alessandro Toracchio, al basso Daniele Bazzanella e alla batteria Luca Valentini.
“Il nostro spettacolo sarà rock, molto dinamico e con nuovi brani, ma soprattutto grintoso – racconta Luca Valentini - questa formazione è stata scelta con la massima cura, per cercare di trovare una magia e la sintonia giusta per fare questo tipo spettacolo di rock demenziale. La forza dei musicisti di questo gruppo è il fatto che pur essendo bravi musicisti, amano quello che fanno, ma soprattutto vogliono divertirsi con la gente, tra la gente”.
Nella scaletta del nuovo tour troviamo una serie di “classici” dei Biancomat come Curia la casa del pret, Pepi grep, Teron embriago, La iole e Vago al nait! Accanto a questi brani la band ha inserito in scaletta anche alcune anticipazioni del nuovo disco come Ai se te piego, Trento, Deme da bever e Le ragazze di via Brennero.
Proprio sul nuovo cd Luca Valentini non si sbottona troppo: “Stiamo dando gli ultimi ritocchi in studio ai vari brani e la nostra intenzione è quella di lanciare l’album la prossima estate verso fine giugno o la prima metà di luglio. Nel disco ci saranno diverse sorprese e canzoni a nostro avviso destinate a farsi ricordare nel loro genere ovviamente!”.
organizzazione: Pmstudiorecording & Discograficamente