Blue Lakes Estate 2020 - Marco Della Noce

Il cabaret di Marco Della Noce

Manifestazioni ed eventi

Questa è un’edizione molto diversa rispetto a quelle che hanno caratterizzato i tre anni precedenti. La motivazione sarà per tutti voi evidente ma vorremmo raccontarvi nel dettaglio i ragionamenti che hanno portato a questa particolare scelta.

L’emergenza ha messo a dura prova il mondo dello spettacolo e l’unico modo per essere certi di poter andare avanti era quello di ridurre al massimo la produzione tecnica ed il potenziale assembramento di pubblico che aveva segnato tanto positivamente le passate edizioni.

Da qui la scelta di ripiegare su uno spettacolo di cabaret, di alto profilo qualitativo, ma semplice nell’impegno di infrastrutture tecniche.

La scelta del cabaret è nata anche da una sensazione diffusa che, visto il periodo estremamente duro da tutti i punti di vista, una serata «leggera» dedicata all’allegria sarebbe stata molto gradita. Il passo successivo è stata la scelta di proporre un unico spettacolo itinerante, così da limitare il massimo il potenziale assembramento e «spalmare» il pubblico su può eventi ad afflusso ridotto.

Rispetto all’offerta musicale proposta nelle scorse edizioni, il cambiamento di stile può apparire azzardato: ma non è così. L’estate del 2020 resterà per sempre nella storia come la stagione del «post lockdown» segnata da una libertà condizionata e tante paure. Si è voluto essere leggeri e positivi allo stesso tempo: regalare al pubblico un personaggio conosciuto, stimato, intellettualmente onesto. Il ritorno del grande Oriano Ferrari, il tecnico F1 più amato dagli Italiani, regalerà 90 minuti di grande spettacolo accompagnato, per l’occasione, da una band tutta di musicisti trentini.

Un doppio omaggio al territorio, quindi, questa edizione del Blue Lakes che, nonostante proponga un cabarettista come personaggio di punta, non dimentica le radici musicali offrendo uno spettacolo nello spettacolo.

Quattro le date previste a cominciare da

Lunedì 10 AGOSTO, sulla ormai consueta spiaggia libera Riviera di Calceranica

martedì 11 AGOSTO, ore 18.30 una serata speciale al Castello di Pergine, solo su prenotazione e fino a 50 posti, con un aperitivo e la possibilità di conoscere personalmente Marco Della Noce.

Giovedì 13 AGOSTO sarà la volta di Levico Terme, anche in questo caso in orario da aperitivo, alle 18.30 sulla spiaggia libera del parco Segantini.

Ultima data presso la spiaggia libera del Lago delle Piazze – in prossimità del Bar Spiaggia – alle ore 21.00

Costi

eventi liberi e gratuiti

Per la sola data del Castello è prevista la prenotazione che è possibile effettuare tramite il contatto messanger della

pagina Facebook del festival, oppure all’indirizzo mail info@piattaformaservizi.it

In caso di pioggia le date verranno spostate rispettivamente nelle seguenti location: 

Palazzetto di Caldonazzo (per la data di Calceranica), nella CaStalla (per la data del Castello di Pergine), nel PalaLevico (per la data di Levico Terme), nella sala Polivalente di Centrale di Bedollo (per la data di Pinè-Lago delle Piazze).

IL BLUE LAKES FESTIVAL E’ UN EVENTO PRODOTTO DA PIATTAFORMA EVENTI in collaborazione con: APT VALSUGANA, COMUNE DI CALCERANICA, COMUNE DI CALDONAZZO, COMUNE DI LEVICO COMUNITA’ DI VALLE DELLA ALTA VALSUGANA E BERSNTOL, CASSA RURALE ALTA VALSUGANA, FONDAZIONE CASTELPERGINE, ASSOCIAZIONE FANTASY FEST