Carnevale di San Donà
Carnevale di Trento 2008
Il carnevale delle circoscrizioni
Tradizionale festa di Carnevale nel Quartiere di San Donà domenica 27 gennaio .
Programma:
Dalle 11.30 giochi per piccoli e grandi
Dalle 12.30 maccheronata, vino, bibite e musica
In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a sabato 2 febbraio alla stessa ora.
La macchina organizzativa è pronta nel popoloso rione di San Donà per festeggiare in grande stile il carnevale 2008. Il Comitato di quartiere di S. Donà, artefice dell'atteso evento, ha chiamato a raccolta il proprio folto stuolo di volontari pronti a collaborare per la buona riuscita della "kermesse" carnascialesca che vivacizzerà l'ampia piazza dell'abitato. L'appuntamento è per domenica 27 gennaio a partire dalle 11,30 con lallestimento di giochi di abilità per grandi e piccoli.. Alle 12,30 inizierà l'abbondante distribuzione di maccheroni al ragù. Oltre ai chili e chili di fumante pastasciutta accompagnati da un gustoso buon bicchiere di vino o qualche bibita, il gustoso "menù" della festa prevede anche un coinvolgente intrattenimento musicale,. la mitica gara dei "mangiaspaghetti" ed l'accattivante gioco del "pianta el ciodo" per chi vuol sfidare la dea bendata.
Grazie al generoso spirito di volontariato del nutrito plotone di giovani, donne, ragazzi, e "veterani" del sodalizio, San Donà potrà così celebrare i fasti di un'intensa giornata carnascialesca dove solitamente una folla oceanica si ritrova per divertirsi in maschera e consumare insieme, oltre ai maccheroni, anche un piatto di sana aggregazione all'insegna dell'allegria.
L'iniziativa anche quest'anno ha potuto aver luogo grazie all'impegno del Comitato, ma anche per merito del concreto sostegno di alcuni operatori economici, a cui si aggiunge la solidarietà espressa concretamente dalla Circoscrizione Argentario e dalla Cassa Rurale di Trento.