Casteldì sera
Castello aperto fino alle 21
Il Castello del Buonconsiglio si apre alla città anche nei venerdì sera, offrendo arte, emozioni e suggestioni!
Giardini accessibili liberamente fino alle 21!
Gli ambienti aperti a tutti i visitatori, alla tariffa ridotta di € 5, sono Sala Vescovi, la Loggia Veneziana, la Biblioteca di Bernardo Cles con le tavole di Dosso e Battista Dossi e la Loggia di Romanino.
Alle ore 18:00, per un ristretto gruppo di visitatori, sarà possibile visitare un ambiente del castello solitamente non accessibile al pubblico assieme a un conservatore del Museo: le stanze da bagno di Bernardo Cles. Posti limitati, acquisto obbligatorio del biglietto.
I giardini del castello sono liberamente accessibili fino alle 21.00.
InCanto al Castello: special edition
Venerdì 22 novembre, in occasione di Casteldì Sera, un concerto imperdibile dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica. Vi invitiamo a una speciale serata nella splendida Sala Grande al secondo piano del Magno Palazzo del Castello del Buonconsiglio.
Il Coro Giovanile Trento porterà in scena un viaggio musicale coinvolgente, esplorando il tema Emozioni corali attraverso i quattro elementi. Un'esperienza unica, in una cornice suggestiva, dove la musica e la bellezza del luogo si fondono per creare un'atmosfera magica. Verranno presentati al pubblico brani scritti da compositori che si sono ispirati all'acqua, all'aria, al fuoco e alla terra, ognuno attraverso un proprio modo di leggere gli stessi; dalla musica antica alla musica nuova, colta e popolare, sacra e profana.
INFO
Acquista il biglietto online o presso la biglietteria del museo negli orari di apertura. Tariffa: 5,00 euro