Cene del concilio di Trento: esperienza light

A cura di Fiorenzo Varesco dell’Osteria Storica Morelli, Daniele Tomasi di Innesti, Paolo Betti del Rifugio Maranza e con la consulenza antropologica di Marta Villa, Università di Trento

Manifestazioni ed eventi , Enogastronomia

Vivi un'esperienza culinaria d'altri tempi!

La tavola è imbandita, la carne è arrostita al punto giusto, la credenza è appena stata riempita con ogni leccornia e lo scalco controlla gli ultimi dettagli. Vi diamo il benvenuto alla seconda stagione delle Cene del concilio di Trento, l’iniziativa che accompagna i partecipanti in un viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi, sapori, usanze e abitudini dell’epoca.

L'incontro è realizzato in collaborazione con ProLoco Centro Storico e consiste in una cena di tre portate ispirata ai veri convivi di metà Cinquecento servita nella cornice di piazza d’Arogno, che avendo spazi maggiori potrà ospitare fino a 150 persone.

Si avrà la possibilità di visitare il Museo, in particolare le sale dedicate al concilio, e per chi lo desidera anche la Torre Civica. 

Costi

Euro 120,00 a testa comprensivo di ingresso al Museo, visita guidata in città, cena (vino e bevande incluse).

Informazioni sulla prevendita

Prenotazione obbligatoria online o presso la biglietteria del Museo.

In collaborazione con Osteria Storica Morelli, Innesti, Rifugio Maranza, Proposta Vini, Pastificio Felicetti, Slow Food, Distilleria Villa de Varda, Bauer, Dolomiti Energia, Ferruzzi Service, ProLoco Centro Storico Trento, Autumnus, Provincia autonoma di Trento e APT Trento e Monte Bondone.