Ciao papà. Omaggio a Marcello Baldi

Anteprima assoluta del docufilm

Cinema
[ ecomuseolagorai.eu]

L’Associazione Ecomuseo del Lagorai e Casaventuno Srl hanno realizzato un documentario su Marcello Baldi, regista e sceneggiatore italiano nato a Telve nel 1923.

Marcello ha sempre mantenuto un legame profondo con Telve e con il Trentino frequentando con regolarità i monti del Trentino ed in particolare della amata Val Calamento dove ancora oggi si trova la storica casa di famiglia.
L'Ecomuseo del Lagorai, riscopre e cura il patrimonio storico e culturale del proprio territorio e della propria comunità, e questo progetto vuole consegnare alle future generazioni un tributo e un ricordo di uno degli artisti più interessanti della storia di Telve.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie al sostegno del Comune di Telve e del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige.
Il docufilm è stato curato dal figlio Dario Baldi, con la straordinaria partecipazione di Milena Vukotic, che ha prodotto un intenso lavoro di ricostruzione documentale che sarà patrimonio della nostra comunità in un documento di forte impatto emotivo.