Coast to Coast

Rocco Papaleo approda a Trento con una nuova edizione dello spettacolo “COAST TO COAST”

 

Teatro
[ https://www.centrosantachiara.it/spettacoli/spettacoli/coast-to-coast]

Rocco Papaleo approda a Trento con Coast to Coast, spettacolo in cui conduce il pubblico alla scoperta della sua grande passione per il teatro-canzone. Attore, autore, regista, showman, ma anche cantante e musicista: Papaleo coltiva e pratica abilmente da 25 anni il teatro-canzone conducendo lo spettacolo tra parole e musica, tra canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali. 

Coast to Coast è uno show che si presenta come un album tutto da sfogliare, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica: un riuscito esperimento che strizza l’occhio a Gaber e alla Basilicata. Uno spettacolo antologico, con la spiccata attitudine all’interazione e al gioco; un recital che ha sempre lo stesso punto di partenza, ma una meta sempre nuova e una strada sempre diversa per raggiungerla.

«Il titolo Coast to Coast allude all’impossibilità di fermarsi, al sapere di essere transitori, al comprendere che tutto è provvisorio e per questo meravigliarsi sempre. Che più o meno, è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino» scrivono Papaleo e Valter Lupo, autori dello spettacolo.

COAST TO COAST

di Rocco Papaleo e Valter Lupo
con Rocco Papaleo
e con Arturo Valiante (pianoforte e altri tasti), Guerino Rondolone (bassi e contrabbasso), Davide Savarese (tamburi e suoni),
Fabrizio Guarino (chitarre)
scene Sonia Peng
suono Alberto Recchia
luci e fotografie Gianluca Cappelletti
backliner e sostegno Stefano Nuccetelli

produzione CARLO PONTESILLI per LESS IS MORE PRODUZIONI e TEATRO STABILE DI BOLZANO

Costi

Per il doppio appuntamento in programma a Trento, biglietti disponibili online su www.boxol.it/centrosantachiara/it  oppure presso la biglietteria del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara di Trento.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it