Colori. Incontri con l'arte moderna contemporanea
La biblioteca comunale di Cavalese propone un laboratorio creativo, "Colori: incontri con l'arte moderna contemporanea", a cura di Dario Bosin.
Il progetto è rivolto a chi vuole accostarsi al mondo della pittura con la pratica dell'arte sperimentando un utilizzo del colore non stereotipato affinando la capacità di cogliere e proporre nuovi accordi e contrasti cromatici.
Il laboratorio è articolato in sei incontri che si terranno ogni martedì e giovedì dal 14 al 30 aprile 2009 dalle ore 20.30 alle 22.30, presso il Centro Arte Contemporanea di Cavalese.
Nei sei incontri di laboratorio si cercherà di soddisfare sia il bisogno di conoscenza sia l'esigenza di esprimersi con il linguaggio della pittura cercando soluzioni personali e non scontate.
Subito dopo il risveglio la nostra vista è continuamente sollecitata da un mondo di colori. Ma se limitiamo il campo al mondo della pittura, visitando una mostra o semplicemente sfogliando un libro di pittura, non possiamo non notare la grande diversità di contrasti e di armonie di colore proposte dai vari artisti. Potremo scoprire così dipinti risolti con una gamma ristrettissima di tinte contrapposti ad altri con una varia e ricca tavolozza. Potremo osservare opere giocate su delicate e tenui sfumature altre invece su accordi di tonalità cupe e severe, chi sceglie la strada di una ricerca cromatica sobria ed elegante chi invece utilizza dissonanze e accordi violenti.
Il laboratorio si svolgerà al raggiungimento di 14 iscritti.
Quota di iscrizione comprensiva di tutto il materiale necessario per dipingere: 60.
Informazioni ed iscrizioni presso la biblioteca comunale di Cavalese entro mercoledì 8 aprile.
tel. 0462 231150; mail: cavalese@biblio.infotn.it
organizzazione: Biblioteca Cavalese