Concerto 'ai tasti!'

Musica

Vivere il Parco 2011
Parco di note

Concerto “ai tasti!”
(Germania - Italia)
Marco Ambrosini, nyckelharpa
Peter Waldner, cornamusa barocca, flauto armonico e organo

Marco Ambrosini è conosciuto come il pioniere della nyckelharpa nell’Europa continentale, strumento ad arco con tasti, simbolo della musica tradizionale svedese. Orginariamente violinista classico, si dedica alla nyckelharpa esibendosi con questo strumento presso i più prestigiosi teatri europei, come alla Scala di Milano o in collaborazioni con la Filarmonia di Mosca. Negli ultimi anni ha preso parte a numerose produzioni radio-televisive e discografiche.

Peter Waldner ha studiato clavicembalo e organo al Conservatorio e all’Università di Innsbruck, dove insegna musica antica. Si esibisce come solista e direttore del suo ensemble “Vita e Anima” in tutta l’Europa e ha ricevuto il prestigioso premio „Jakob Steiner“ del Tirolo. Insieme propongono un programma di musica barocca che raccoglie sonate, danze e ricerche dell’epoca barocca, dalla Sinfonia campestre alla Follia.


organizzazione: P.A.T. Servizio Conservazione della Natura e Valorizzazione Ambientale - l'APT Valsugana Lagorai Terme Laghi