Conoscerebbe scopo matrimonio
A concludere la rassegna sarà la Filodrammatica “La Sortiva” di Denno con «Conoscerebbe scopo matrimonio», una divertente “commedia degli equivoci” di Franco Roberto che sarà proposta nella traduzione dialettale curata da Tiziana Dolzani ed Ernesto Paternoster.
Si tratta di una commedia super comica in 3 atti, in cui il protagonista è Orlando, un manager affermato di mezza età che da anni piange la sua fidanzata persa tragicamente in giovane età. Ambientata in una modesta pensione di montagna, doveil commendatore Orlando è solito passare dei weekend per rilassarsi o andare a caccia con gli amici, gestita dall'amica e confidente di sempre, signora Gisella aiutata dalla goffa cameriera Delia.
L'arrivo dell'uomo in compagnia di due inaspettate “invitate” donne, madre e figlia, la presenza di Pierugo, giovane studente universitario “in ritiro” per studiare, l'annuncio del commendatore di volersi finalmente sposare, gli equivoci creati con lo zampino della defunta fidanzata che ricompare misteriosamente per scombinare tutti i piani di Orlando.
Tanta comicità e colpi di scena in uno spettacolo tutto da ridere.
Il costo del biglietto d’ingresso alle singole rappresentazioni è di 10 euro (ridotto 8 euro e 3 euro per gli studenti dai 13 ai 18 anni, mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino ai 12 anni)