Corte Gardoni e la Cucina Basca al Boivin
Brumalia settembre-dicembre 2006
Corte Gardoni vinifica dal 1980. Ma in realtà la famiglia Piccoli, che la possiede, ha un'esperienza di almeno quattro secoli nella vitivinicoltura. Gianni,nel 1971, acquista un'azienda a Valeggio che si estende su circa 54 ettari di terreno di cui 25 vitati sulle colline moreniche sud-orientali del Garda con un bel patrimonio di vitigni autoctoni: corvina, garganega, trebbiano, bianca Fernanda, trebbianello, di ottimo livello qualitativo e perfettamente acclimatati. Oggi Gianni è coadiuvato in cantina dai figli, Mattia enotecnico e Andrea e Stefano, entrambe periti agrari.
Assaggeremo: Bianco di Custoza 2005, da uve garganega, trebbiano e trebbianello - Bardolino Superiore 2003 - Vallidium 2003 Garda Merlot - Fenili 2003, Bianco di Custoza passito.
Non è la prima volta che gli amici Marta e Iñaki di Donostia-San Sebastian arrivano a Trento per proporci un menu tipico basco. Incontrarsi a tavola nella loro regione è soprattutto piacere, sia nel gustare i piatti che nel prepararli. Per noi è anche stupore perché, ingredienti e ricette nella loro apparente semplicità, hanno spesso dei buonissimi e poco conosciuti sapori.
Il menu: tartaleta con mus de pastel de pescado - Pastel de puerros y gambas - Sopa de pescado - Lomo de merluza con kokotxas y almejas - Cocktail "Eguzki-Lore" - Tona "Pantxineta"
Costo della serata: 40,00
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio qualche giorno prima, e solo ai numeri qui sotto indicati.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
lasciate un messaggio con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
MARIO DEMATTÈ -telefono: 347/9752736
ANDREA BASSETTI- telefono: 333/3720565
e-mail: brumalia@libero.it