Cosa resta della rivoluzione
Cineforum effetto festival
Dopo una lunga pausa il Circolo Effetto Notte di Pergine Valsugana torna con le proprie proposte di film provenienti da festival nazionali e internazionali con tre proiezioni di Effetto Festival nel mese di maggio e cinque a giugno. I titoli proposti durante questo cineforum saranno abbinati ad alcuni obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, come punto di partenza per discussioni in merito ai film proposti e per un momento di gioco su queste tematiche realizzato dall’Associazione H2o+.
Il 18 maggio sarà proposta la commedia francese: Cosa resta della rivoluzione di Judith Davis, la storia di Angèle (Judith Davis), che a 8 anni assiste all'apertura del primo McDonald's a Berlino Est. Da quel momento in poi, grazie anche all'influenza dei genitori attivisti, la giovane inizia a lottare contro il sistema a favore di una generazione nata troppo tardi. Nel tempo, però, sua madre abbandona le manifestazioni per ritirarsi in campagna, sua sorella si è rinchiusa nell'aspro mondo degli affari; l'unico rimasto ligio agli ideali professati è suo padre, un esempio per la ragazza. Sempre pronta a lottare, Angèle è una giovane arrabbiata, determinata a fare del suo meglio per cercare di portare un cambiamento in questo mondo, non teme nulla, a parte il romanticismo e le relazioni amorose...
Vi ricordiamo che le proiezioni sono riservate ai soci del Circolo Effetto Notte attraverso la compilazione di una tessera associativa annuale di euro 2,00.
Il costo delle singole proiezioni è di euro 5,00, euro 3,00 per i possessori della Card Giovani a Teatro.
Consigliamo la prenotazione o l'acquisto anticipato presso la biglietteria del Teatro di Pergine: martedì-venerdì dalle 17 alle 20, sabato dalle 10 alle 12.00.
La biglietteria è inoltre aperta a partire da un'ora prima degli eventi. Per ulteriori informazioni: tel. 0461 511332 – info@teatrodipergine.it - www.effettonotte.com
Coloro che non hanno potuto utilizzare il loro abbonamento al cineforum 2020 potranno presentarsi in biglietteria con il vecchio abbonamento e potranno accedere a questo ciclo di programmazione.