Cosmo cartoons

L’esplorazione dell’Universo tra scienza e cultura pop

Mostra
[ Ufficio stampa Pat]

L'essere umano ha sempre guardato allo spazio con curiosità e ammirazione, timore e desiderio di conquista e la cultura pop continua a raccontare attraverso storie e immagini questi fantascientifici sogni a occhi aperti. In "Cosmo Cartoons. L’esplorazione dell’Universo tra scienza e cultura pop" un percorso fortemente immersivo racconta lo spazio con un attento equilibrio tra arte e scienza. 

Il pubblico è invitato a interagire con installazioni interattive e multimediali, postazioni audio e angoli lettura tematici, fino ad arrivare in una vera e propria area giochi per tutte le età. La mostra sviluppa un allestimento con disegni e pubblicazioni originali, riproduzioni e ingrandimenti di molte opere che ci fanno vivere le storie parallele di scienza, tecnologia e arte nello spazio.

Costi

Biglietto compreso nel biglietto d'ingresso al museo. Ingresso a MUSE e sedi territoriali: 1 euro (per il mese di giugno).

La prenotazione dell’ingresso sarà obbligatoria (è necessario indicare data, orario e n° persone) per il MUSE;

Chiamare il centralino 0461/270311 o scrivere agli indirizzi e-mail: museinfo@muse.it / prenotazioni@muse.it.

Ingresso in museo a fasce orarie per gruppi di max 10 persone, che saranno accompagnati alla scoperta del MUSE dal personale educativo per una visita di circa 2 ore.

Mascherina obbligatoria, senza valvola (non si potrà accedere senza, salvo categorie esentate previste dai DPCM) e igienizzazione delle mani in ingresso e lungo i percorsi espositivi tramite i dispenser e rispetto della distanza sociale. Lungo il percorso saranno presenti tutte le informative necessarie per fare un esperienza in piena sicurezza.

Bar e MUSE Shop aperti con limitazioni.