Cosmos

Prima Assoluta

Danza

eVolution dance theater
COSMOS
Nuova produzione 2024

Direttore artistico e coreografo Anthony Heinl
Co- direttrice artistica e coreografa Nadessja Casavecchia
Performers Antonella Abbate, Matteo Crisafulli, Carlotta Stassi
Emiliano Serra, Giulia Pino, Giovanni Santoro, Nadessja Casavecchia

Light Designer e Direttore Tecnico Adriano Pisi
Direttori di Palco Daniele Martini e Tommaso Contu

Laser Effects Simone Sparky
Costumi Daniela Molinini
Management Live Arts Management
 

Cosmos, nuovo spettacolo di evolution Dance Theater, è un lavoro che saprà accompagnare lo spettatore in un viaggio attraverso mondi sconosciuti, in cui scienza e comprensione cedono il passo all’immaginazione.
In caduta libera fra immensità e solitudine, nella notte eterna dello spazio intergalattico, i pianeti e le stelle ci appaiono luminosi e seducenti; spazi remoti, pieni di armonia e bellezza, sembrano voler dar forma ai nostri sogni; creature ipnotiche e immaginifiche si muovono fra luce e oscurità.
Tanto vagabondare ci riporta infine sul nostro piccolo, fragile mondo, perso in un oceano cosmico vasto oltre la nostra più coraggiosa immaginazione. Un mondo, in mezzo all’immensità dei mondi. 

Fondata nel 2009 dal coreografo americano Anthony Heinl, alla guida della compagnia insieme alla danzatrice e coreografa italiana Nadessja Casavecchia, eVolution dance theater è diventata famosa, in Italia e nel mondo, per produzioni in grado di ipnotizzare, affascinare e divertire il pubblico di ogni età.
Gli artisti che compongono la compagnia sono selezionati fra danzatori, illusionisti, contorsionisti, ginnasti in grado di portare in scena spettacoli eleganti e potenti, enfatizzati da un’illuminazione futuristica, effetti speciali, scenari interattivi e una selezione musicale accattivante. Il repertorio della compagnia si compone di numerosi titoli a serata intera: Firefly, Electricity, Black & Light,Night Garden, The Magic of Light, Blu Infinito. 
eVolution dance theater compie regolarmente tour internazionali, che la portano ad esibirsi in paesi quali Brasile, Cina, Colombia, Francia, Israele, Germania,Lussenburgo, Macao, Olanda, Svizzera, Spagna.
Durata 90 minuti

Si avvisa il pubblico che durante lo spettacolo è previsto l’uso di effetti strobo.

Anthony Heinl

Debutta nel musical in giovanissima età, e prima di compiere venti anni recita in più di 30 produzioni ricoprendo, nel tour del NordAmerica della produzione Jesus Christ Superstar, il ruolo di protagonista. Frequenta il prestigioso Conservatorio di Boston per le arti performative dove riceve il Jan Veen Award. Riceve poi una borsa di studio per il Jacob’sPillow Dance festival e il Paul Taylor Winter Workshop di New York. Partecipa a numerosi spettacoli dove danza coreografie di Paul Taylor, Jose Limon, Lar Lubovitch, Angelin Preljocaj, David Parsons, Lachine, Peter Anastos, Martha Graham.
Nel 2001 entra a far parte dei Momix. Danza in Lunar Sea,SunFlowerMoon, OpusCactus, Momix in Orbit, Best of Momix, Momix Classicse Supermomix partecipando ad oltre 1500 spettacoli andati in scena in tourche includono Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Canada, Cile, Dubai,Francia, Germania, Grecia, Olanda, Italia, Macao, Nuova Zelanda, Singapore eStati Uniti. E’ assistente di Moses Pendleton nella creazione di Sun FlowerMoon e Lunar Sea, e lavora con la compagnia per sei anni. Nel 2006 si trasferisce in Italia, dove collabora con Emiliano Pellissari dei NO Gravity eGianni Melis dei Momix. Nel 2007 collabora con Daniel Ezralow e danza nellospettacolo Why. Nel 2008 va in scena la sua prima produzione teatrale, chesegna l'inizio dell’attività della compagnia eVolution dance theater, di cui ad oggi è direttore artistico, coreografo, danzatore, e ideatore di scenografie e costumi.

Nadessja Casavecchia

Si forma prima presso la Civica Scuola Paolo CASAVECCHIA si forma prima alla Civica Scuola Di Teatro Paolo Grassi diMilano per poi conseguire un master alla Codarts di Rotterdam, in Olanda.
Partecipa alla messa in scena di numerosi spettacoli e coreografie fra cui Millimetri, di Sergio Antonino, presentata nell’ambito della Biennale Danza2005, In-Ten-Sive di Ken Ossola, presentato nel 2005 all’Holland Dance Festival Aller Ziele firmata dal direttore di Scapino Ballet, Ed Wubbe, Fall Furiouse di Stephen Shropshire, per poi entrare a far parte della compagnia austriaca x.IDADance Company di Linz. Alla carriera di interprese affianca quella di coreografa vincendo, con la performance interattiva multimediale B- light, il concorso Milano in Digitale nel 2007. Dal 2009 è direttrice artistica, coreografa e danzatrice della compagnia eVolution dance theater per cui crea gli spettacoli Firefly, Electricity, Black & Light, The Magic Of Light, Night Garden E Blu Infinito. Con la compagnia si esibisce in tutta Italia e compie tournée in paesi quali Brasile, Cina, Colombia, Israele, Germania, Macao, Svizzera, Spagna, fra gli altri.

Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale: www.centrosantachiara.it