DEsPRESSO

di Michele Comite

Teatro

DEsPRESSO è una storia d'amore. Michele è depresso, e lentamente si ripiega su se stesso; Alessandra, nonostante tutto, è sempre lì al suo fianco. 
DEsPRESSO è la storia di una diversità che esiste, ma non esiste. È una storia surreale, ma reale come la forza dell'amore.

È un'opera teatrale che racconta allo spettatore come attraverso l'amicizia si possano affrontare (e superare) anche mali oscuri, subdoli e talvolta poco conosciuti, come quello della depressione.

Nella storia tra i due, però, i piani sono volutamente capovolti. Sorprendentemente sarà chi si pensa essere il più debole, con la sua energia e la sua positività, con il suo modo incantato e poetico di vedere la vita, che saprà regalare al proprio compagno la forza e la volontà per combattere e vincere in qualche modo la propria battaglia con la fatica dell'anima.

 Un racconto gradevole e capace di far riflettere, pur con un tocco di sana ironia, narrato in una sorta di “passo a due” all'interno del quale si fondono e si confondono limite e potenzialità, normalità e diversità, aiuto e relazione.

 +info


organizzazione: Associazione Culturale "Clochart" di Rovereto