Dalla terra il futuro. Viaggio nei 150 anni della Fondazione Edmund Mach

Mostra

Per celebrare l’importante traguardo dei 150 anni, la Fondazione Edmund Mach ha ideato una mostra che aprirà i battenti per il grande pubblico sabato 13 gennaio allo Spazio archeologico sotterraneo del Sas, in piazza Cesare Battisti, a Trento.

“DALLA TERRA IL FUTURO. VIAGGIO NEI 150 ANNI DELLA FONDAZIONE EDMUND MACH” è il titolo del percorso espositivo che fino al 29 settembre 2024 si snoderà tra gli ambienti della Tridentum romana dando forma visiva alla lunga storia dell’ente, attraverso pubblicazioni, manufatti storici e centinaia di fotografie selezionate nell’archivio fotografico della FEM e tra i fondi dell’Archivio fotografico storico provinciale.

La mostra, curata dalla Fondazione Edmund Mach in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento - UMSt soprintendenza per i beni e le attività culturali e con il Centro servizi culturali Santa Chiara, è patrocinata dall’Euregio con la partecipazione del METS - Museo Etnografico Trentino di San Michele all’Adige, della Fondazione Museo storico del Trentino e del Castello del Buonconsiglio, monumenti e collezioni provinciali.

Maggiori informazioni: https://150.fmach.it/

Per sabato 13 gennaio è prevista alle ore 11 una visita guidata gratuita aperta al pubblico.