Davanti allo specchio
Conosci te stesso
Torna mercoledì 17 giugno alle ore 17.30 l'iniziativa Davanti allo specchio: conosci te stesso per rientrare in museo e viverlo da protagonisti.
Dal mercoledì al venerdì, alle 17.30 l’appuntamento è con un’opera del Buonconsiglio, che solleciterà punti di vista, riflessioni, dubbi da condividere in un piccolo gruppo, in una dimensione che garantisce il dialogo e la sicurezza individuale.
Appuntamenti della settimana:
> mercoledì 24 giugno
'La quiete dopo la tempesta'
Per settimane protetti ma isolati tra le mura di casa, possiamo ritrovarci tra le mura del castello in uno spazio protetto ma sereno: il giardino del Magno Palazzo.
(è possibile portare un plaid o un tappetino)
In caso di maltempo l’attività è sostituita da un’altra proposta
giovedì 25 giugno
Giù dal piedistallo!
Nella serie dedicata alle ‘Storie di Mosè’, dipinta nel Settecento dal veneziano Francesco Fontebasso per il principe vescovo Francesco Felice d’Enno, una tela mostra la festosa adorazione del vitello d’oro da parte del popolo israelita, pochi attimi prima della sua distruzione da parte di Mosè, giunto dal Sinai con le tavole della Legge.
Ieri come oggi il ‘patrimonio culturale’, espressione di valori e credenze, è soggetto a revisioni storiche…
> venerdì 26 giugno
San Vigilio, proteggici tu!
Nella giornata dedicata al santo patrono di Trento, quest’ultimo appuntamento dell’iniziativa ‘Conosci te stesso’ è dedicato a una tela seicentesca, dove il santo appare come intercessore per liberare la città da un’epidemia di peste.
Un dipinto che riecheggia quotidianità contemporanee…
tariffa 1 Euro
Prenotazione obbligatoria - posti limitati
on line o telefonando Servizi educativi del museo 0461 492811 (lun>ven 9>13 14>16)