Dialoghi sull’Antropocene

Incontri e convegni
[ www.muse.it]

Collezione Antropocene , la prima collezione italiana d’arte dell’Antropocene, si anima con una serie di talk, visite guidate e incontri con artiste e artisti.

Il 10, 11, 18 e 19 gennaio sono in programma quattro appuntamenti che attraverso l’arte indagano il nostro rapporto con le trasformazioni climatiche. “Dialoghi sull’Antropocene”, questo il titolo della rassegna, si inserisce all’interno della mostra premiata dal PAC 2022-2023 – Piano per l’Arte Contemporanea, visitabile al MUSE fino al 19 gennaio 2025. 

L'alleanza tra scienza e arte si consolida al MUSE – Museo delle Scienze di Trento grazie a una serie di dialoghi sulle sfide che ruotano attorno alla grande trasformazione eco-sociale della nostra epoca. 

Il secondo incontro di “Dialoghi sull’Antropocene” si terrà  sabato 11 gennaio 2025 dalle 17 alle 19 e prenderà la forma di un tè con l’artista. 

Hannes Egger (Merano, 1981), che partecipa a “Collezione Antropocene” con l’opera fotografica “Bivacco”, racconterà come – attraverso la sua arte – affronta l’impatto dell'essere umano sugli equilibri naturali. 

Costi

Evento compreso nel biglietto d’ingresso al museo