Differenze. Dentro e fuori la chiesa

Di fronte alla scelta: giovedì 21 maggio a Trento la rassegna "Altri Schermi" incrocia la riflessione del Festival Biblico tra religione e società

Cinema
[ Associazione BiancoNero / Religion Today Filmfestival]

A conclusione della rassegna “Altri Schermi”, organizzata da Associazione BiancoNero - Religion Today Filmfestival in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso e il Forum Trentino per la Pace e i Diritti umani, la proposta di un cinema “delle differenze”, come invito a conoscere, mutare punto di vista, mettersi nei panni dell'altro, incrocia la riflessione del Festival Biblico, che approda quest’anno anche a Trento con una decina di appuntamenti in cui il tema religioso si declina con linguaggi e modalità sempre nuovi.
Alla serata, in programma giovedì 21 maggio, alle ore 20.45, presso il Centro Bernardo Clesio in via Barbacovi 4, interverranno Katia Malatesta, direttrice artistica di Religion Today, e Alberto Piccioni, giornalista e filosofo.

My brother's vows
Stephanie Weimar Canada 2013 doc 88'
Edizione Festival 2014
Gregor, il fratello della regista, sta per prendere la decisione più importante della sua vita. Vuole unirsi alla Società del Verbo Divino e diventare prete missionario. Salvo ripensamenti, prenderà i voti e condurrà una vita di castità, povertà, obbedienza e servizio alla Chiesa cattolica. Stefanie è molto critica rispetto a questa scelta. Il film è il suo tentativo di comprendere la scelta del fratello e esplorare il mondo dietro le spesse mura del monastero.

Costi

Ingresso libero

parte di: Altri schermi

organizzazione: Associazione BiancoNero / Religion Today Filmfestival