Diritti negli occhi

A partire da venerdì 20 novembre saranno in esposizione nell'atrio del Teatro Auditorium di Trento illustrazioni e fotografie che rappresentano i diritti di bambini e ragazzi attraverso il loro sguardo e le loro esperienze di Teatro in aree disagiate del mondo. 

Mostra

Il percorso sarà strutturato in tre sezioni:

I principali diritti dei minori con illustrazioni e filastrocche di autori ed illustratori per l’infanzia a cura di ACCRI:

I 18 principi della Carta dei Diritti all’arte e alla cultura illustrati da disegnatori italiani e commentati in 5 lingue a cura della Baracca – Testoni ragazzi di Bologna

26 fotografie di un‘esperienza decennale di Teatro con i ragazzi in India a cura dell’Associazione Teatro per caso nel progetto Officina del Sorriso.

 

La mostra non sarà quindi una semplice esposizione, ma vuole essere un contenitore di spettacoli, incontri e laboratori a partire dal 20 novembre 2015 fino al 27 maggio 2016, anniversario della ratifica della convenzione ONU da parte dell’Italia. Un luogo dinamico, quindi, di confronto ed ascolto fra generazioni e culture diverse sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Un tempo ed uno spazio dove aprire porte e finestre per guardare e guardarsi … Diritti negli occhi.


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara