Dolomiti New York

Convegno

Presentazione del libro "Dolomiti New York" di Annamaria Gelmi, ed Alcionedizioni

Domenica 31 agosto alle 11.00, presso il Forte delle Benne, l'Associazione culturale Chiarentana presenta il testo "Dolomiti New York", libro d'artista firmato dalla scultrice trentina Annamaria Gelmi e dalla fotografa Luisella Savorelli.
Nella suggestiva cornice del forte, da poco restaurato, Paola Vettorazzi, storica dell'arte, presenterà l'opera, dialogando con le autrici e proiettando le immagini più suggestive del loro lavoro.
La partecipazione all'evento è gratuita ma è gradita la prenotazione presso l'Ufficio informazioni di Levico terme, tel. 0461/727700.

“Nel 2010 l’Unesco riconosce ufficialmente le Dolomiti come Patrimonio dell’Umanità e nello stesso anno, grazie ad un’idea geniale di due artiste trentine, Annamaria e Luisella Savorelli Gorza, viene pubblicato il prezioso volume “Dolomiti NewYork”, edito con il riconoscimento e il patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco e delle varie Province autonome del Trentino Alto-Adige oltre al contributo di Air Dolomiti.
Un libro bellissimo, che traspone le Dolomiti nell’architettura come espressione naturale. Annamaria Gelmi, scultrice e pittrice affermata e Luisa Savorelli Gorza, fotografa e figlia d’arte, entrambe colpite dal verticalismo dei grattaceli new-yorkesi e da quello delle Dolomiti, hanno creato in sinergia quest’opera d’arte, proponendo in modo originale e raffinato diversi modi di lettura delle montagne dolomitiche messe a confronto con lo skyline di New York” (dal giornale Sentire)

Per informazioni:
Associazione Culturale Chiarentana
chiarentanalevico@gmail.com