Dovevi essere tu
Teatro Cultura Produzioni srl
Dovevi essere tu
di Renèe Taylor e Joseph Bologna
traduzione e libero adattamento di Marina Thovez
con Mario Zucca e Marina Thovez
regia di Oliviero Corbetta
Una commedia ricca di colpi di scena dove il pianto e il riso si miscbiano, si confondono, si ribaltano.
La storia Protagonista è Theda, un'attrice che vive a New York e cerca di sbarcare il lunario fra provini continui, lavori mai andati in scena e amori mai andati a buon fine. Theda ha un sogno nel cassetto: scrivere una commedia e rappresentarla a Broadway, il sogno americano. Durante uno di questi provini incontra un regista di spot pubblicitari: ricco, vanesio, simpatico, cinico, insomma il tipico americano che ha "tutto" ma gli manca il "resto". Da qui parte la commedia.
Theda vuole Vito, il regista, e questo scatena tutta una serie di situazioni che si ribaltano continuamente tra il rifiuto di lui e le insistenze di lei. Tutto, naturalmente, accade mentre scende la neve e New York aspetta il Natale.
Un sapiente uso del linguaggio venato di ironia e comicità, ora surreale, ora grottesco, ora cinico, fa di questa commedia un brillante adattamento del successo americano senza tradire il testo originale.
Biglietti in vendita presso:
Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Cavalese