Duo Cabassi - Larionova

Musica , Concerto classico , Musica classica

GUARDA IL VIDEO: https://www.filarmonica-trento.it/video

Davide Cabassi pianoforte
Tatiana Larionova pianoforte

Un concerto speciale, questo registrato nella Sala della Filarmonica con i pianisti Davide Cabassi e Tatiana Larionova chiamati ad esaltare le sonorità preziose dei due Steinway da anni posati sul palcoscenico di Trento e scelti con cura dalla direzione della Filarmonica nella fabbrica di Amburgo.

Innanzitutto il programma, davvero avvincente, riassuntivo di un processo storico-culturale fondamentale per la formazione di un gusto erudito e insieme popolare, ma sempre composto. Da una parte, infatti, si ritroverà il camerismo gentile e raccolto, intimo ma sempre intellettualmente sorvegliato, maturo e riflessivo di Franz Schubert; dall’altra – con un salto nel Novecento con Sostakovic e Bernstein – un vocabolario di sonorità che non teme l’orchestra che i due pianoforti intendono sostituire. Anzi: il gusto acuto per i dettagli mostrato dai due interpreti si rivela spesso più profondo e utile all’ascoltatore per comprendere le narrazioni.

Un concerto impreziosito poi dalla personalità degli artisti chiamati sulla scena: Cabassi già vincitore del premio Van Cliburn; Larionova vincitrice della Liszt Piano Competition, ovvero due fra i pianisti migliori attivi oggi in Italia. Ma accanto alle doti artistiche, piace richiamare il loro impegno sociale da anni mostrato per la diffusione della musica in ambienti e presso pubblici disagiati a contatto con giovani e persone altrimenti sempre escluse dal mondo delle arti.

Programma

F. Schubert
Fantasia in fa min. per pianoforte a 4 mani

D. Schostakovitch
Concertino per due pianoforti

L. Bernstein/J. Musto
Danze Sinfoniche da West Side Story

Costi

Biglietto video on-demand
Euro 9

Gli spettacoli saranno disponibili nell'area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall'inserimento del codice e potrai vederli per 48 ore a partire dal primo clic su GUARDA

Informazioni sulla prevendita

A questo link https://www.filarmonica-trento.it/video   , troverete la pagina del nostro sito dedicata ai video: cliccando “GUARDA”, in corrispondenza del concerto del concerto, verrete rimandati sul portale che garantisce lo streaming.

Costo biglietto: 9,00 euro

 

Per accedere a OnTheatre    

1. Se è la prima volta che accedi a OnTheatre, registrati gratuitamente: vai su www.ontheatre.tv    e clicca sul menù a sinistra REGISTRATI oppure vai direttamente al link https://www.ontheatre.tv/Registrati 

2. Conferma l'iscrizione cliccando sul link che riceverai via mail e accedi con le credenziali che hai scelto

3. Verifica di essere loggato (il tuo nome deve comparire in alto a destra). Se non sei già loggato effettua il login dal menù in alto a destra inserendo le tue credenziali (indirizzo mail e password). Ogni volta che vorrai inserire un codice, acquistare uno spettacolo o vedere gli spettacoli acquistati verifica di essere loggato.

4. Inserisci il tuo codice personale alla voce "Hai un codice? Clicca qui" nella scheda dello spettacolo scelto oppure nella sezione CODICE del menu a sinistra.

5. Gli spettacoli saranno disponibili nell'area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall'inserimento del codice e potrai vederli per 48 ore a partire dal primo click su GUARDA

Se serve assistenza, scrivi a support@ontheatre.tv

Stagione Concerti

Da oggi potrete assistere ad una serie di concerti online, che ripropongono il variegato ventaglio di proposte della Filarmonica.

A partire dalla centrale Stagione dei Concerti, con Claire Huangci, Renaud Capucon con Guillaume Bellom, Filippo Gorini, il Quartetto Modigliani con Yeol Eum Son, il Quintetto di S.Cecilia con Leonora Armellini e Davide Cabassi con Tatiana Larionova e, infine, i Gomalan Brass.

Accanto alla stagione, troverete anche tre appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie con la Minifilarmonica – Sul Filo, Rodaripedia - dedicato a Rodari, nel centenario dalla sua nascita; Mentre tutti dormono - ispirato al mondo fiabesco di Astrid Lindgren e Le storie di Babar – dal racconto di Jean De Brunhoff e musica di Francis Poulenc.

Infine l’Invito all’Ascolto, Virtuosismi & Bizzarrie con Saverio Gabrielli e Lorenzo Bernardi, il barocco con i Florete Flores, la musica per organo di Bormioli con Stefano Rattini, il Barbiere di Siviglia, nella riduzione di Francesco Lovecchio con la Piccola Orchestra Lumière e Gianluca Arnò e, infine, Scherzi d’amore, con le più celebri arie di operetta, interpretate dalle voci di Martina Bortolotti von Haderburg e Simone Marchesini e suonate dal quintetto Ad Maiora, sotto la direzione di Alessandro Arnoldo. 

Direzione Artistica
Antonio Carlini


organizzazione: Società Filarmonica di Trento