Duo Zaza
Emilia Zamuner, voce – Zack Alderman, fisarmonica
musiche di Dalla, Buscaglione, Marrale, Piazzolla, Jobim, Pixinguinha, Bacalov
Il duo ZAZA è composto dal jazzista, fisarmonicista, compositore Zack Alderman e dalla cantante napoletana Emilia Zamuner una delle più affermate giovani musiciste del panorama jazz internazionale.
A partire dal 2011 svolge un’intensa attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi in numerose città italiane e straniere (tournèe in Spagna, Macedonia, Portogallo, Germania, Belgio, Turchia, Svezia). Nel 2016 si è classificata al primo posto del “Premio Internazionale Massimo Urbani”.
A luglio 2016 ha aperto, riscuotendo grande successo di pubblico e di critica, il concerto di Diana Krall all’Arena Flegrea a Napoli. Nel 2017 ha vinto una borsa di studio (unica artista italiana) per partecipare al prestigioso “International Congress of voice teachers” a Stoccolma.
Nel 2019 è stata selezionata tra le cinque finaliste del prestigioso “Ella Fitzgerald Competition” di Washington (unica artista italiana) e vince con grande successo di pubblico e di critica il secondo premio.
Il programma proposto spazia tra diversi autori italiani (Dalla, Buscaglione, Marrale) e sudamericani (Piazzolla, Jobim, Pixinguinha, Bacalov).
ingresso gratuito