... E ancora un altro muro cade giù - concerto oltre le stelle
A 35 anni dal crollo del muro di Berlino un concerto per essere testimonianza del linguaggio universale e unificante della musica, affinché altri muri possano cadere.
09.11.89 - 09.11.24 il 9 novembre ricorre il 35° anniversario dalla caduta del Muro di Berlino, un momento storico, significativo e di impatto sociale per tutto il mondo.
"Per noi quest'anno ha rappresentato anche il punto di partenza per sviluppare il concerto "... E ancora un altro muro cade giù – concerto oltre le stelle” in programma i prossimi 23 e 24 novembre al Teatro Riccardo Zandonai di Rovereto.
E i muri di oggi, che vorremmo far "cadere giù" sono molti, e sono muri fatti non solo di mattoni, ma di indifferenza, divisione, violenza, discriminazione e scontro.
Questo concerto però non sarà solo un racconto di oscurità, ma vorrà essere una testimonianza di come la musica sia la luce di una forza unificante, capace di illuminare anche i momenti più bui e donare speranza.
Sul palco saremo in tanti, quasi 100, dai più piccoli al debutto fino ai più esperti. Suoneremo, canteremo e balleremo affinché questa luce continui a brillare per illuminare un futuro più sereno per tutti."
La direzione musicale è affidata al M° Andrea Loss e alle Maestre del Coro Notemagia e Notemagiovani Eleonora Barozzi e Nazarena Raos.
Le coreografie all’insegnante delle Majorettes Valentina Maino.
Al mixer audio Luca Dossi.
La regia è di Michele Pandini.
Progetto realizzato grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune di Rovereto, della Provincia autonoma di Trento e dei nostri sponsor.
Prenotazione posti: prenotazioni.lizzana@gmail.com whatsapp al 346-6284941, fino al 22 novembre.
ingresso libero su prenotazione
Corpo Bandistico di Lizzana con Majorettes
Via Panizza, 34
38068 – Rovereto (TN)
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto