Elena Di Cioccio
“CATTIVO SANGUE” (Vallardi)
Una testimonianza forte e senza reticenze, un’autobiografia che emoziona e scardina il tabù della malattia, mostrando che cosa succede quando le luci si spengono ma il buio, finalmente, smette di far paura.
“Ero giovane, abitavo con il mio fidanzato in una piccola casa sul Naviglio di Milano, avevo mille sogni nel cassetto e tutta una vita davanti. Ma una mattina mi sono svegliata senza sapere che da lì a poche ore la mia vita sarebbe cambiata per sempre.”
Dopo anni di gavetta e nonostante una famiglia ingombrante alle spalle, Elena è finalmente sulla strada per il successo.
Ma un referto imprevisto infrange i suoi sogni.
Resistere a una spirale di autodistruzione diventa impossibile. Tra relazioni tossiche, violenze fisiche e abuso di sostanze, Elena rischia tutto, tutti i giorni.
Finché, finalmente, dice basta. Vuole tornare libera, liberarsi dal segreto, nonostante tutto. Cattivo sangue racconta una vita al limite, segnata dalla convivenza con una malattia stigmatizzante e con quei fantasmi interiori troppo spesso schiacciati dietro le apparenze, anche quando il corpo urla e la felicità sembra sparita dall’orizzonte.
ELENA DI CIOCCIO è una nota attrice e conduttrice. Dopo anni di attività come Vj e speaker radiofonica, si fa conoscere dal grande pubblico come inviata nel programma Le Iene. Nel 2010 inizia a collaborare con LA7d, dove conduce il programma di successo La Mala EducaXXXion. È la protagonista femminile del pluripremiato docu-film Ci vorrebbe un miracolo. Prende parte alle serie Squadra mobile 1 e Squadra mobile 2. Conduttrice televisiva per Sky e concorrente nei talent show Tale e Quale e Celebrity Masterchef, nel 2020 recita nei film Quarantenni in salita e Il cacio con le pere. Nel 2022 riprende la conduzione radiofonica con la trasmissione Numeri Due su Rai Radio 2. Cattivo sangue è il suo primo libro.
Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: https://www.sanmartino.com/IT/dolomitincontri/