Encuentros de tango
Ad Arco una due giorni dedicata al celebre ballo argentino, tra spettacoli, incontri e milonghe

Per tutti gli amanti del tango,va in scena una due giorni dedicata al ritmo e alla sensualità del celebre ballo argentino, all’interno del Circuito Danza del Trentino-Alto Adige del Centro Servizi Culturali S. Chiara. In collaborazione con l’Associazione Academia de Tango A.S.D.
Si comincia sabato con la nuova creazione della Compagnia Naturalis Labor dal titolo Le Tango des Malfaiteurs, un mosaico di piccole storie, di amori giocati tra inseguimenti e baci rubati. Uno spettacolo carico di ironia che il coreografo Luciano Padovani ha realizzato con la complicità di cinque danzatori / tangueros. Situazioni paradossali, improbabili dichiarazioni d’amore: lui ama lei che però ama un altro. Un gioco di relazioni ‘pericolose’ perché l’Amore a volte può far male. E tutti ne siamo prima o poi coinvolti.
Lo spettacolo vedrà in scena i danzatori Ayelen Sanchez, Umberto Gesi, Elisa Mucchi, Roberta Piazza, Walter Suquia, con i costumi firmati dalla scenografa e costumista trentina Chiara Defant.
Ma non finisce qui, poiché il giorno seguente, domenica, sempre al Casinò Municipale di Arco, verrà proposta una giornata interamente dedicata al popolare ballo argentino, tra incontri, milonghe e dj set.
La giornata prenderà il via alle ore 15 con l'incontro che avrà per protagonista Elisa Guzzo Vaccarino (autrice del libro Il Tango, edito da L’Epos), e proseguirà alle ore 16 (fino alle ore 21 circa) con la MILONGA in compagnia del TDj Angelo Mercurio. L’evento è arricchito dall’esibizione dei tangueros Ayelen Sanchez e Walter Suquia della Compagnia Natualis Labor.
Per lo spettacolo di sabato 25 novembre, Le Tango des Malfaiteurs, biglietti al costo di 15 euro acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it
Per partecipare alla milonga di domenica 26 novembre, invece, è obbligatoria la prenotazione, da effettuare sulla pagina all’evento sul sito www.centrosantachiara.it
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952