Evento di Capodanno
Un bellissimo spettacolo dal titolo "Come una specie di sorriso" dedicato a Faber e interpretato da Neri Marcoré
In «Come una specie di sorriso» c’è tutto Fabrizio De André, anche quello meno conosciuto, quello che Neri Marcorè - qui nelle vesti di cantante e chitarrista - più ama e che tutti amano. La serata sarà scandita da un ricco repertorio musicale, impreziosito dagli arrangiamenti sofisticati di Stefano Cabrera (GnuQuartet), che trascinerà il pubblico in un emozionante viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande cantautore genovese.
Dotato dell’istrionismo che solo i grandi mattatori dello spettacolo possono avere, Neri Marcoré è artista poliedrico con esperienze di successo in molti campi: radio, cinema, teatro, televisione, doppiaggio. La sua carriera, iniziata nei primi anni ’90, è un mosaico di grandissimi successi, tra cui è impossibile non ricordare “Il cuore altrove” di Pupi Avati (Nastro d’argento per Miglior Attore) e le grandi trasmissioni televisive accanto a Serena Dandini e ai fratelli Guzzanti. Amatissimo da pubblico e critica e antidivo per eccellenza, Marcorè negli ultimi anni si è dedicato con particolare attenzione al teatro musicale, esplorando pietre miliari della musica quali Giorgio Gaber e i Beatles.
Nell’appuntamento di lunedì 31 dicembre – con inizio del concerto previsto per le ore 21.30 - il 51enne artista marchigiano sarà accompagnato dallo GNUQUARTET, un quartetto dal singolare organico strumentale, composto da Stefano Cabrera (violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola). Grazie ad uno stile inconfondibile, gli GnuQuartet hanno collaborato con grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, PFM, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e molti altri. Ingredienti, questi, di primissima qualità, per omaggiare come merita uno dei più grandi poeti del cantautorato.
n.verde 800013952
organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara