Fair Play. Quando lo sport insegna a vivere

Incontri e convegni

Generazioni si concluderà sabato 17 settembre a Borgo Valsugana, insieme alla karateka italiana SARA CARDIN, protagonista della serata dedicata al tema “Fair Play. Quando lo sport insegna a vivere”.

Sara Cardin, campionessa del mondo nel 2014, vincitrice di quattro ori europei, venti titoli nazionali e caporale dell’esercito italiano, ha fatto della determinazione il suo punto di forza. A sette anni sale per la prima volta sul tatami. Da allora non ha mai smesso di combattere. Nel 2019 pubblica il suo primo libro Combatti! Ho scelto di vincere, per raccontare una vita fatta di fragilità e di volontà, tra bisogno di normalità e di eccellere. A Borgo Valsugana, intervistata dalla giornalista Emanuela Macrì, Cardin racconterà come lo sport le abbia insegnato a rialzarsi, ad accettarsi, a vincere la sua battaglia contro i disturbi alimentari e a rispettare sempre il suo avversario, in ogni situazione. Il suo motto? #eleganceofpower, perché l’eleganza è equilibrio, forza e potenza fisica e mentale.

L'appuntamento si terrà alle 18.30 in Piazza Alcide Degasperi. In caso di maltempo all’auditorium dell’Istituto comprensivo.

Costi

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma è consigliata la prenotazione (prenotazioni a partire da lunedì 22 agosto!).
L’accesso all’area degli eventi sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio.
Tutti gli eventi saranno accompagnati da live painting a cura di giovani artisti e artiste del territorio.
Per maggiori informazioni scrivere a info@generazioni.online.