Federica Ferrero e Viviana Porro di Zelig

Teatro

All’interno della rassegna di cabaret femminile Riso in Rosa spettacolo con Laura Federica Ferrero e Viviana Porro di Zelig

Durante la serata finger-food dello chef Franca Merz della Locanda 2 Camini e vini di Cembrani DOC.

FEDERICA FERRERO

Torinese, autrice e interprete di numerosi personaggi e sketch comici portati anche in Radio e in TV (Central Station, Zelig Off nella stagione 2013/14).

La sua vita artistica comincia nel 1993 con la partecipazione ad un corso di recitazione teatrale, ma solo nel 2004 decide di approfondire il settore comico (11 anni dopo … Ci mette un po' di tempo a prendere delle decisioni !!) iscrivendosi all'Accademia Nazionale del Comico di Torino.

Proprio grazie all'Accademia e ai numerosi seminari e laboratori ai quali ha partecipato (Zelig di Milano e a Torino presso il “mitico” CAB 41) è venuta alla ribalta la “seria” cabarettista che è in lei.

 

VIVIANA PORRO

È da anni sulle scene della comicità in qualità di comica, imitatrice e cantante.

Dopo aver frequentato la scuola di teatro “Alberto Blandi” di Torino, la sua carriera parte vincendo il concorso comico “Il Buttafuori” del 1991.

Partecipa come imitatrice a numerose trasmissioni TV (“Gommapiuma” e “Buona Domenica” su Canale 5, “Taitanic” su Rai2, “Faccia tosta” e “Domenica in” su Rai1). Prosegue scrivendo personaggi comici inediti, facendo parte del cast di Zelig off nel 2007 con il personaggio della Signora Ferrero, mamma piemontese di un figlio gay. Nel 2009 con “Ingressi a schiaffo” e altre apparizioni TV al fianco di Mister Forest e della Gialappa’s band a “Mai dire martedì” su Italia1.

Al cinema è tra gli interpreti del film “Anche se è amore non si vede” di Ficarra e Picone nel 2011 e nel 2013 di “Aspromonte” con Franco Neri. Nel 2014 col gruppo comico di 7 donne “Le scemette” di cui è anche autrice, partecipa a Zelig su Canale 5.

Lo spettacolo che sta portando nei teatri si intitola “Aspetto”  e si svolge nella stazione di Ovunque. “Aspetto” potrebbe essere inteso come sala d'aspetto o come aspetto fisico, continuamente plasmato nei numerosi personaggi che lo animano. Ci si potrà imbattere nella signora Pugliese e i suoi ricordi matrimoniali, in Rebecca, ragazzina che vuole diventare famosa a tutti i costi, e in una mamma piemontese, la Signora Ferrero in vena di confidenze. E quasi sicuramente in qualche personaggio famoso in cerca di una coincidenza.

Costi

Ingresso € 10,00
Prevendita: presso le Casse Rurali del Trentino - Triveneto (PRIMI alla PRIMA)

Info: A.p.T. Piné Cembra 
0461 557028
info@visitpinecembra.it 
www.visitpinecembra.it 

parte di: Riso in rosa

organizzazione: Fly Music - Comune di Baselga di Piné - in collaborazione con A.p.T. Piné Cembra