FedroEsopoLaFontaine
età consigliata dai 3 anni in su
produzione Teatro dell’Erbamatta di Savona
di e con Daniele Debernardi
musiche originali Andrea Greco
Di questi tre autori antichi e assai conosciuti, per le morali contenute nelle loro brevi favole, abbiamo creato uno spettacolo con tante canzoni, ove i protagonisti animali sono pupazzi. La scenografia si presenta come un insieme di scatole colorate a disegni geometrici molto semplici.
Da ogni finestra escono coppie di animali (il corvo e la volpe, il cane ed il lupo, la lepre e la tartaruga) che in dialogo diretto raccontano le loro storie. Ognuno di questi passaggi è accompagnato con la chitarra e cantato dal vivo dall'attore - animatore che così facendo coinvolge, in giochi sonori spiritosi, il pubblico presente. Ogni storia è contraddistinta da un colore che definisce l'ambiente della storia raccontata.
Otto storie, per otto colori, per otto canzoni. Le favole diverse conducono i bambini, in modo giocoso e poetico, a riflettere sulle proprie scelte.
Laboratorio legato allo spettacolo:
a cura di H2O+ dal titolo Portapenne e gioco della ranocchia mangia mosca. Con i barattoli del caffè d’orzo, realizziamo un originale portapenne, utilizzando vecchi libri da strappare, pennarelli e nastri. Con un rotolo di carta igienica, colori e spago, realizziamo una ranocchia mangia esca per giocare e affinare attenzione e coordinazione.
Ogni domenica alle 17.00 laboratori gratuiti per tutti i bambini
Gli spettacoli sono sempre alle 18.00 al costo di 5 €
Informazioni sulla prevenditaBiglietti acquistabili presso:
la biglietteria del Teatro di Villazzano -> LUNEDÌ dalle 10.00 alle 17.00-
la sede di EstroTeatro (via Venezia 1, Trento) -> LUNEDÌ e VENERDÌ dalle 10.00 alle 17.00
la biglietteria del Teatro Comunale di Pergine -> dal MARTEDÌ al GIOVEDÌ dalle 17.00 alle 20.00-
il Centro Servizi Culturali Santa Chiara (n.verde 800 013 952) -> fino al 10 luglio LUNEDÌ 14.00-18.00 e dal MARTEDÌ al SABATO 10.00-13.00 e 14.00-18.00 | dal 12 luglio dal LUNEDÌ al SABATO 16.00-19.00
I biglietti potranno essere acquistati anche il giorno dello spettacolo dalle 17.00 al Punto Info in Piazza Cesare Battisti a Trento
Tutti gli eventi si terranno sul retropalco del Teatro Sociale in Piazza Cesare Battisti.
Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione.
In caso di pioggia gli spettacoli avranno luogo comunque.