Felice.. tra le done!!!
LA COMMEDIA
E' uno spettacolo brillante, che si rifà alla tradizione della commedia italiana ed alle commedie inglesi di inizio secolo. Felice, giornalista sportivo, vive la sua vita da single circondato dalle "amorevoli cure" di molte donne. Più di tutte aleggia sull'esistenza del protagonista la scomoda presenza di zia Teresa, redattrice di una rubrica di lettere confidenziali, che lo stesso Felice si è trovato a dover sostituire. Gli avvenimenti si susseguono a ritmo incalzante con frequenti colpi di scena e.. situazioni imbarazzanti.
Già rappresentata con successo la commedia è frutto del rinnovamento del gruppo nel quale sono entrati di recente elementi nuovi, molti dei quali al debutto.
Tecnici audio e luci: Vincenzo Galifi, Massimiliano Orsi
Rammentatrice: Elisabetta Parisi
L'AUTORE
Appassionato di teatro, ha fatto parte di varie compagnie teatrali ed è uno dei fondatori ed animatori del Teatro dell'Indovinello. Ha partecipato a diversi corsi con artisti di fama nazionale tra cui Marco Baliani, Marcello Chiarenza, Ferruccio Merisi e Roberto Marafante. E' autore di numerosi testi teatrali e del libro "I racconti dell'anima" edito da Curcu & Genovese. Insegnante, attualmente collabora con molte scuole per diffondere la cultura teatrale.
LA COMPAGNIA Il «Teatro dell'Indovinello»
E' una compagnia teatrale filodrammatica con sede a Pomarolo, nata nel 1991. In questi anni ha proposto gradevoli commedie dialettali tra cui "La piuma grisa", "L'elisir del paradiso" e "Il fantasma". Impegnata da sempre in ambito culturale ha allestito spettacoli di vario genere collaborando spesso con musicisti ed artisti di valore.
AUTORE: Umberto Cristiano - INTERPRETI PRINCIPALI: Walter Girardi, Virginia Miceli, Giovanna Diffini, Antonella Chiusole, Gianna Antonelli, Simona Roca, Sara Merighi, Marco Azzolini, Gabriele Fontana, Sonia Casagrande e Paola Fasanelli - REGISTA: Mario Sandrinelli e Umberto Cristiano - COMPAGNIA: "Teatro dell'Indovinello" di Pomarolo
organizzazione: Filolevico