Festa Teatro Ragazzi 2004

Teatro

La Festa Teatro Ragazzi giunta ormai alla sua dodicesima edizione, lo fa in un contesto teatrale, quello trentino, che sembra prestare un'attenzione sempre crescente al pubblico dei più piccoli. Da molti anni la Filodrammatica ViVa di Vigolo Vattaro si dedica al Teatro Ragazzi ponendolo uno dei suoi principali obiettivi, lo confermano: questa fortunata rassegna estiva e la neonata rassegna provinciale di teatro amatoriale per ragazzi (da quest'anno anche Concorso "Nuove promesse") che si tiene in autunno.
In questi dodici anni di Festa Teatro Ragazzi, che ha conservato nel susseguirsi delle varie edizioni la freschezza e l'entusiasmo con cui è iniziata, noi della Filodrammatica ViVa abbiamo conosciuto tanta gente di teatro, ci siamo confrontati, ci siamo scambiati esperienze e sensazioni. Chi è venuto, e viene, a recitare a Vigolo Vattaro, trova un ambiente diverso, una sorta di famiglia teatrale che sa di buono e di gratuità.
E a riprova di quanto bene si trovano le compagnie qui in quest'angolo di Valsugana, ecco che gli attori, anche a distanza di molti anni, tornano a trovarci. È il caso della Compagnia "Teatro Pirata" di Ancona che dopo molti anni
ritorna con uno spettacolo di burattini molto originale "Circus on ice". Poi c'è la Compagnia "Rosaspina Un Teatro" di Bologna che ritorna per la terza volta consecutiva presentandoci "Aladino". Esordio invece per la compagnia "Teatro d'Accapo" di Bergamo, per la prima volta a Festa Teatro Ragazzi e nella nostra provincia con "Un sogno nel castello". Un incontro, dunque, perché è solo da un incontro tra persone, vis-à-vis, che può nascere un'amicizia. Sì, perché fare teatro senza un'amicizia sarebbe come mettere in scena un copione con le pagine bianche.
Un'altra novità importante è, che oltre al solito spettacolo messo in scena dal gruppo di Teatro della Scuola Media di Vigolo Vattaro: "En sac de confusion", quest'anno verrà proposto un lavoro interpretato dai ragazzi (ancora più giovani) del Campeggio parrocchiale intitolato "L'arca di Noè".
Festa Teatro Ragazzi 2004 viene riproposta con la formula dei giorni alterni che lo scorso anno ha riscosso parere favorevole specialmente fra i genitori.
Affrettiamoci, dunque. Amici. Lo spettacolo sta per cominciare.
Filodrammatica ViVa

IL PROGRAMMA
LUNEDÌ 2 AGOSTO
Rosaspina Un Teatro (Bologna)
Aladino
con Aurelia Camporesi, Angelo Generali, Alessandra Tomassini Stabile
Attore virtuale: Giovanni Sarti

MERCOLEDÌ 4 AGOSTO
Teatro daccapo (Romano di Lombardia - BG)
Un sogno nel castello
di e con Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli

VENERDÌ 6 AGOSTO
Ragazzi della scuola media di Vigolo Vattaro
En sac de confusion

Ragazzi del Campeggio parrocchiale 2004 di Vigolo Vattaro
L'Arca di Noè

DOMENICA 8 AGOSTO
Teatro Pirata (Jesi - AN)
Circus on ice
Spettacolo di burattini

FUORI PROGRAMMA
GIOVEDÌ 7 AGOSTO
Laboratorio Cinematografico della Scuola Media di Vigolo Vattaro
Cell vizi e virtù
Classi Prime: GLI SCHERZI DELLA CHIMICA
Classi Seconde: IL TESORO DELLA SCUOLA
Quest'anno vi proponiamo, oltre al filmato realizzato nell'anno scolastico 2003/2004: "CELL VIZI e VIRTÙ" anche, a grande richiesta i due cortometraggi prodotti nel 2002/2003 e già proiettati durante Festa Teatro Ragazzi 2003

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti e abbonamenti presso la biglietteria del teatro a partire da sabato 31 luglio(dalle 18.30 alle 20.30)


organizzazione: Filodrammatica ViVa