Festival della Green Economy - 1^ giornata
Grande attesa per l'intervento del Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni programmato nel pomeriggio
Da venerdì 16 marzo la manifestazione si sposterà a Trento, con il Festival della Green Economy, che invaderà il centro della città con oltre 35 eventi.
Ad aprirlo, oltre ad Ermete Realacci, ci saranno l’amministratore delegato di Enel Francesco Starace e Alberto Vacchi presidente e amministratore delegato di Ima.
Nel pomeriggio di venerdì si discuterà di green economy e green society con Aldo Bonomi, sociologo e direttore del Consorzio AASter, e Fabio Renzi, segretario della Fondazione Symbola.
Il tema del turismo sarà poi al centro di due incontri che vedranno protagonisti, tra gli altri, Michele Lanzinger, direttore del MUSE, Paolo Verri, direttore di Matera 2019-Capitale Europea della Cultura, il paesaggista Claudio Bertorelli, Paolo Bertolini, presidente Marina di Venezia, Lorenzo Delladio, amministratore delegato La Sportiva.
Seguirà poi la presentazione dell’ultimo libro di Barbara Santoro "Pensare Sostenibile" (Egea) e di "Generazione Z" del presidente della Fondazione Edmund Mach, Andrea Segrè.
Molti altri gli eventi in programma per la giornata: con un appuntamento sul cambiamento climatico – dedicato principalmente alle scuole di secondo grado -, i science espresso proposti dal MUSE, il panel su mobilità, smart mobility e clima urbano.
La giornata si concluderà con la cerimonia di consegna del Premio Radical Green e con lo spettacolo, a cura di PopEconomix, “Blue revolution. L’economia ai tempi dell’usa e getta”.
Per il programma dettagliato della giornata, questo il link
Per partecipare è necessario registrarsi al sito ufficiale