Festival della Green Economy - 2^ giornata

Numerosi e di impatto anche quotidiano i temi affrontati in questa seconda giornata

Incontri e convegni , Manifestazioni ed eventi
[ greenweekfestival.it]

Nella mattinata di questa giornata si affronterà il tema della chimica verde, che sarà al centro del panel che vedrà protagonista l’amministratore delegato di Novamont e presidente di Terna Catia Bastioli.

 I “lavori sostenibili del futuro” saranno poi oggetto di un dialogo di confronto tra Salvatore Majorana, direttore scientifico Kilometro Rosso, l’economista Stefano Micelli e Francesco Profumo, presidente della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Bruno Kessler, il tutto moderato dall’editorialista e direttore del Corriere Innovazione, Massimo Sideri. 

Alla Fondazione Caritro, Trentino Sviluppo ha invece organizzato un incontro sull’“Economia circolare: scenari nel mondo industriale e impatti sulla nostra vita quotidiana”; nell’arco di tutto il sabato, poi, l’Università di Trento si misurerà con la “Prima giornata della sostenibilità ambientale in Ateneo”, spaziando da temi come l’esaurimento delle risorse naturali ad altri più pratici quali le ricerche sul comfort e benessere indoor.

La giornata di sabato sarà anche caratterizzata da due anteprime: la presentazione dei dati del Rapporto Waste Watcher sul valore del cibo, dalla spesa all’imballaggio, e di Nuove Imprese. Chi sono i champions che competono con le global companies, il nuovo libro di Filiberto Zovico, edito da Egea, che sarà protagonista di un dialogo sul tema “Dall’utile al senso”.

Il pomeriggio si concluderà poi con un focus sull’architettura sostenibile con la partecipazione straordinaria di Matteo Thun, architetto vincitore per tre volte del Compasso d’Oro e inserito nella Interior Hall of Fame di New York.

Il programma dettagliato della giornata a questo link

Per partecipare è necessario registrarsi al sito ufficiale

parte di: Green Week 2018