Festival della Green Economy - 3^ giornata
Porte aperte al Muse, interventi di esperti e il lupo come protagonista di questa giornata conclusiva del festival
La manifestazione si concluderà con l’ormai tradizionale giornata di “porte aperte” al MUSE, che per l’occasione vedrà l’ingresso gratuito a tutti i visitatori.
In programma, l’intervento di Emanuele Bompan, giornalista e geografo, che presenterà Watergrabbing-L’Atlante dell’acqua, e un focus sugli “alieni in agricoltura”, per scoprire come i nuovi parassiti e il cambiamento climatico stanno influenzando la produttiva delle nostre terre.
Ci sarà poi spazio per un incontro con il fisico Pietro Martin e la giornalista Alessandra Viola, autori di “Trash. Tutto quello che dovete sapere sui rifiuti”, libro finalista del Premio Galileo e per un incontro a cura del Consorzio Aaster, sul tema “L’esperienza di tessitura sociali dell’ambito del grande viaggio Conad”.
Ma domenica 18 marzo sarà principalmente la “Giornata Lupo”, organizzata dal Muse, con tantissime attività – per tutte le età – dedicata al lupo e alla sua coesistenza con l’uomo nelle Alpi ed in Europa, in vista della conferenza finale del progetto LIFE WOLFALPS, che si terrà il giorno seguente.
Fra le varie proposte si potrà assistere alle demo dei cani anti-veleno, partecipare a laboratori educativi su biologia, ecologia e genetica del lupo, assistere a piccole presentazioni informali di allevatori, forestali, insegnanti e associazioni che hanno lavorato sul lupo insieme a Muse negli ultimi cinque anni.
Il programma dettagliato della giornata a questo link
Per partecipare è necessario registrarsi al sito ufficiale