Festival della famiglia
Quarta edizione
ll 4 e il 5 dicembre il Centro Congressi di Riva del Garda ospita il consueto appuntamento con il Festival della famiglia 2015, giunto alla quarta edizione.
Il Festival quest’anno indagherà il tema delle “Comunità educanti per il benessere sociale e la competitività dei territori”. Partendo dalla premessa che l'educazione è elemento vitale delle relazioni umane e punto di partenza per costruire il futuro del Paese, e che serve una nuova alleanza educativa sul territorio in cui tutti possano contribuire alla costruzione del benessere individuale e collettivo, si articoleranno le quattro sessioni del Festival, che si terrà al Centro Congressi di Riva del Garda.
Sono previste conferenze, stand espositivi, laboratori, spazi di animazione, mostre di fotografia, proposte editoriali per parlare di famiglia attraverso diversi format ed espressioni artistiche.
Alto il profilo dei relatori e dei rappresentanti istituzionali: il Festival sarà aperto da Franca Biondelli, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Politiche della Famiglia, e dal presidente Ugo Rossi. Fra i presenti all’apertura anche il cardinale Angelo Bagnasco il vescovo di Trento Luigi Bressan, il sindaco di Riva Mosaner, il dirigente dell’Agenzia per la famiglia Luciano Malfer e Cristina Azzolini assessora Comune di Rovereto e membro del Comitato Educa.
l Festival si terrà il 4 dicembre e sarà preceduto da una settimana di eventi di Prefestival.
Il Palameeting accoglierà anche i laboratori per famiglie gestiti e coordinati dallo staff de "Il Trentino dei bambini".
organizzazione: Agenzia per la famiglia e forum delle associazioni familiari del Trentino